Costituito nel 2014, lo Studio Legale Loreti si propone come moderna e vivace realtà nel settore dell’assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, offrendo alla propria clientela i frutti di un approccio dinamico e pragmatico al lavoro, combinato con la consolidata ed ultradecennale esperienza del titolare.
Lo Studio assicura la massima riservatezza ed attenzione per le questioni affidate, che in un’ottica multidisciplinare vengono trattate con cura e professionalità.
Il costante esame di novità legislative e giurisprudenziali, coltivato con passione al di là dell’osservanza degli obblighi di cui alla l. 247/2012 in materia di formazione continua, garantisce la necessaria competenza tecnica. L’utilizzo di banche dati quotidianamente aggiornate e di primaria importanza assicura la qualità del servizio reso sia in caso di contenzioso, sia in sede di consulenza e/o assistenza stragiudiziale.
Lo Studio mira a distinguersi per la massima tempestività nell’evasione degli incarichi affidati, utilizzando i più moderni supporti informatici ed un articolato software gestionale, che assicura una efficace calendarizzazione delle attività, così ottimizzando i tempi di evasione delle singole pratiche, anche nell’ottica della riduzione dei costi per il Cliente.
Si rivolgono allo Studio persone fisiche, ditte, società di persone e società di capitali, operanti queste ultime prevalentemente nel settore agroalimentare, vitivinicolo, elettrotecnico ed edile.
Lo Studio opera con i propri clienti nella prospettiva della più completa e consapevole condivisione di obiettivi e scelte strategiche, e nell’ottica della massima trasparenza e fiducia assicura un costante aggiornamento sullo stato delle pratiche affidate.
Nell’ambito giudiziale, pur operando prevalentemente nelle province di Bologna, Ravenna e Forlì – Cesena, sfruttando appieno le potenzialità del processo telematico e della rete di consolidati contatti stabiliti nel tempo, lo Studio può offrire assistenza avanti a qualunque Foro; nell’ambito della consulenza ed assistenza stragiudiziale, offre ai propri Clienti l’opportunità di operare anche al di fuori della propria sede, assicurando flessibilità oraria e la costante reperibilità telefonica e via posta elettronica.
La scrupolosa osservanza delle norme di cui al Codice Deontologico Forense impronta l’attività dello Studio a principi di lealtà e correttezza, assicurando la miglior qualità del rapporto col Cliente e le professionalità coinvolte nel contesto processuale (Giudici, Consulenti, Ufficiali Giudiziari, Colleghi avversari).